STMicroelectronics e PoliMi trovato l’accordo
STMicroelectronics: nasce un centro di ricerca innovativo sui materiali avanzati per sensori (Steam).
Lo scorso 14 Giugno il ministro Giancarlo Giorgetti ha partecipato a Milano alla presentazione dell’accordo di collaborazione quinquennale tra Politecnico di Milano e STMicroelectronis, gruppo di eccellenza per la produzione di semiconduttori, che prevede la costituzione di un centro di ricerca congiunto sui materiali avanzati per sensori (Steam).
L’accordo è stato siglato nell’aula magna dell’ateneo milanese, dal Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta e dal President & CEO di STMicroelectronics Jean-Marc Chéry.
Il progetto è dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie Mems (Micro Electro Mechanical System) che, attraverso un laboratorio innovativo aperto alle imprese, ha l’obiettivo di favorire e supportare progetti di ricerca e formazione in un comparto strategico dell’economia italiana. La realizzazione di questo centro di ricerca coinvolgerà 85 ricercatori in iniziative congiunte del Politecnico e di Stm.
Siamo orgogliosi di poter partecipare alla creazione di edifici che in futuro saranno fondamentali per lo sviluppo economico del Paese. STMicroelectronics è un’eccellenza assoluta del nostro Paese ed è molto importante che colossi del genere continuino ad investire nel Made in Italy.